Il mio nome è Luca D’Amore, architetto e scrittore romano di 24 anni da poco trasferitosi nel profondo oriente per esercitare la professione presso lo studio FLVR di Shenzhen nella Cina del sud.
Sarò, per chi vorrà leggermi, un oblò sul mondo orientale una sorta di star-gate intercontinentale che collega due realtà tremendamente diverse ma accomunate da ricchezza, bellezza e frenesia.
Poche settimane mi hanno già fornito un bagaglio enorme di esperienze, disavventure, immagini, profumi e sapori che difficilmente potrò esaurire in pochi articoli.
“Cosa ci fa un appena laureato in Cina?, quali sono gli ostacoli che impediscono l’interscambio di cultura con l’Italia? E’ davvero differente il lavoro fuori dal nostro territorio e come veniamo visti noi italiani in estremo oriente? Come si presenta una città straniera e poco abituata ai tratti occidentali agli occhi di un giovane neo-laureato?” un torrente di domande affolla la mia mente e le pagine del mio Moleskine che straripando con ritmi non constanti produce testi e scritti.
Con questo blog io porto dietro tutta la mia avventura, conservandola impressa ed indelebile. Siate i benvenuti e sentitevi liberi di lasciare ogni eventuale commento. Ci incontreremo nella lettura.
Luca D’Amore
0 Risposte to “Presentazione”