CLEPTOMANE D’OMBRE COLORATE è un’opera corposa che indaga e affonda su tre grandi temi: il cuore (l’amore), la mente (un viaggio sovversivo e surreale nella psiche) e l’anima (l’ascolto di sé). Si tratta di componimenti diversissimi fra loro on cui l’autore, sperimenta vari linguaggi e lingue (inglese, francese, spagnolo) e, talvolta, tutto si mescola in giochi creativi…

[ Tratto dalla prefazione di Marina Paola Sanbusseti ]

. ACQUISTALO SU:

.

.

.

ALIBI INVERSI è un lavoro ampio e complesso, che sperimenta e analizza una molteplicità di temi e di situazioni, un’antologia ragionata e orchestrata sapientemente in modo da realizzare una composizione organica, in cui ogni singolo verso sia in perfetta concordanza con gli altri. Nulla è lasciato al caso, dunque, ma tutto risponde ad una precisa volontà di unitarietà…

[ tratto dalla prefazione di Paola Santamaria ]

. ACQUISTALO SU:

.

.

.

SPESSO SMORFIE, MUTE  I suoi versi trovano forza nella radicalità di una scelta linguistica ca­ratterizzata da contaminazioni, da classicismi ridipinti a tinte beat, da citazioni riorganizzate a fondo e fatte proprie. I loro esiti rimangono co­munque imprevedibili, anche rispetto a un’esperienza ormai ben   codificata come quella del loro giovane autore. Soltanto nel momento decisivo di venir fissata sulla carta, la poesia di D’Amore si mette a disposizione di signi­ficati che da lei possono scaturire, quasi a dispetto della stessa volontà del poeta e delle sue reticenze…

[ Tratto dalla prefazione di Giordana Evangelista ]

.ACQUISTALO SU:

.

.

.



Twitter

Flag Counter

World visitors

Map

Translate

My latest book: click and get it now

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 561 follower


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: