Il momento più bello è stato sicuramente vedere Luca all’opera scrivere. Eravamo a Lisbona e tanto mi ha incantato vedere i suoi occhi concentrati sul foglio. Immortalare il momento in cui la mano dava vita a nuovi versi; poter curiosare, allungare lo sguardo sui segni di matita che disegnavano l’unico rumore in mezzo a tanto silenzio; fissarlo attentamente cercando di anticipare la sua mente. E’ stato per me emozionante conoscerlo un po’ alla volta e, lo ammetto, la nostra amicizia è cresciuta anche attraverso i suoi libri. E’ li che ho imparato a conoscerlo.

Luca non è solo uno scrittore; è il pittore ideale, che ti fa smarrire lo sguardo nei suoi quadri. Le sue parole sono sentimenti, sono conforto, dolore, sorrisi e lacrime.

Non è “uno che scrive”; è sempre tutto pensato, ideato; ogni virgola è studiata per poter coinvolgere il lettore. Le sue parole non si limitano a farsi leggere, ma costruiscono un palco dove tutti siamo attori. E’ difficile parlare di poesia, come è difficile parlare della naturalezza delle parole che usa; la facilità con cui il lettore viene rapito.

Questo libro è per pochi e per molti. Non c’è una traduzione corretta dei suoi versi. Non esiste interpretazione. Sono pennellate uniche che scaturiscono mille possibilità di immaginazione.

Questo libro rappresenta l’evoluzione dal ventenne all’uomo che è diventato. Capace come pochi, di poter giocare ancora con le parole e regalare momenti di intensa emozione. Queste pagine sono fatte di esperienze, viaggi, paure e amori. Si potrebbe svelare che sono fatte di persone… Una passeggiata nel suo cuore; nella sua anima, strategicamente messa a nudo in un letto di inchiostro.


0 Responses to “Critica Donato Puglisi”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




Twitter

Flag Counter

World visitors

Map

Translate

My latest book: click and get it now

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 561 follower


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: