E torna l’ autunno, ed il buio, e l’ amore. Gocce o valanghe di punti, virgole, simboli di parole non scritte. Baci e nuvole che si tormentano  in versi liberi, saturi o evanescenti dove il Tu, il Te, si sfrange sul lettore come onda di tempesta marina.

Tu, Te, ed il lettore sono scaraventati tra le lettere, tra “pensieri in controcanto”, nel “vento dal forte odore di ruggine”. Luca D’ Amore rapisce,  imprigiona incatenando le sensazioni, i pensieri in spaziature desertiche e ritmi abissali.

Suggestioni melanconiche “In un bacio al veleno sulla luna” che forse son proprio quelle smorfie che son spesso mute, e che prendono forma pagina per pagina, dove Amore e Domani si rincorrono nelle notti che scandiscono un tempo infinito di una  giovane vita che passa, mentre  quell’ “appiglio” manca  e “luci danzanti e bozzoli di buio covano sentimenti irrisolti”.

E ” Mai” o “All is full of love” si scagliano sul loro rifelsso nella pagina distraendo , e forse stordendo, chi poi troverà duetti di collaborazioni in cui voci  diverse si abbracciano,  e  gomitoli e cunicoli di versi in dedica.

E ancora  Tu, e Te, ma soprattuto Io. Io “sono morto”,”Io ti odio” , Io “respiro il tuo odore nel vento ustionandomi con l’aura tua”. Echi senza fiaba  di città annotate in viaggi quasi esotici. Suoni fascinosi di lingue musicalmente europee. Sussurri e cenni in titoli di Spagna, in titoli feriti,  in titoli demodè,  in titoli che accompagnano il lettore in un caleidoscopio di stagioni del cuore, dalla passione, al saluto, alla paura. Perché è “Tardi”,  perché  si è “Diversi inversi “,  perché ci sono “Incomprensioni, abrasioni, scottature”. Ma non è tristezza. Sono Smorfie. Momenti che passano e che vanno , immagini volatili, forse Spesso energie vitali che non voglion più esser Mute.

 

Elettra Tecla Merlo


0 Risposte to “Critica Elettra Tecla Merlo”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Flag Counter

World visitors

Map

Translate

My latest book: click and get it now

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Unisciti a 561 altri iscritti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: